Architettura

Architettura

Abis Associati ha una consolidata e crescente reputazione anche nella progettazione architettonica degli edifici, con un vasto portfolio di progetti realizzati in molteplici settori di intervento.
Dagli anni ’70 agli anni ’90 lo studio è sempre stato costituiti da un’associazione professionale di ingegneri e architetti, implementando nel tempo una forma mentis comune alle due professioni.
Oggi combiniamo le nostre conoscenze ingegneristiche con la creatività, disegnando con un approccio olisitico edifici di grande qualità secondo le tendenze più attuali e con un occhio sempre attento all’efficienza energetica ed acustica, agli aspetti strutturali e a quelli impiantistici. Ogni nostro progetto sappiamo che potrà essere realizzato così come è stato disegnato.
Siamo convinti che i progetti migliori siano quelli dove ingegneria e architettura dialogano insieme. Per questo spesso operiamo insieme agli architetti nella progettazione architettonica, oppure svolgiamo progettazioni esecutive sulla base di progetti già ideati dall’architetto.