Appalti

Concorso di progettazione per il nuovo auditorium comunale di Samassi - 1° premio

20/12/2018
...

Siamo orgogliosi di annunciare che il gruppo di progettazione formato da Abis Associati, Cinque A (Arch. Diego Collini, Arch. Matteo Cecchi, Arch. Marco Gatti) e Dott. Geol. Mario Strinna si è aggiudicato il primo premio del concorso internazionale di progettazione per il nuovo auditorium comunale di Samassi.

Il nuovo auditorium di Samassi si innesta nel paesaggio in modo armonioso attraverso un semplice gioco di volumi che richiama, nei materiali e nell’ispirazione, gli elementi caratterizzanti le architetture del Campidano e li reinterpreta secondo modelli architettonici contemporanei e innovativi. Il nuovo auditorium, grazie alla sua flessibilità, si configura come uno spazio dedicato alla musica, alle rappresentazioni teatrali, agli spettacoli della tradizione popolare e alle proiezioni cinematografiche con l’obiettivo di dotare Samassi di un luogo in cui ospitare manifestazioni artistiche a scala urbana e territoriale e del quale se ne preveda una gestione congiunta con i principali gruppi e associazioni musicali.