Edificio in via Pacioli
Cagliari

Edificio per appartamenti


Architettura, Ingegneria Strutturale, Coordinamento Sicurezza, Project e Construction Management

Il Progetto

L'edificio è inserito all'interno di un vecchio piano di lottizzazione situato in una zona residenziale del capoluogo e si sviluppa su 7 piani fuori terra, oltre ad un piano terrazza e un piano interrato ad uso garage e cantine.

Tutte le 26 unità realizzate sono certificate in classe A e hanno pertanto un elevatissimo isolamento termico, oltre che acustico.

Contraddistinta da materiali estremamente prestazionali dal punto di vista tecnico ed estetico, l'opera è stata pensata per ridurre al minimo la necessità di interventi di manutenzione negli anni.

L'attenzione per i dettagli, interamente sviluppati dallo studio associato, coinvolge sia l'interno, che l'esterno dell'opera, dove è stato realizzato anche un tetto verde a copertura del garage, con circa 1000 mq di macchia mediterranea ed ulivi e carrubi centenari.

Un innovativo percorso di ingresso guida il visitatore all'interno attraverso un'accurata illuminazione a led ed un gioco di materiali riflettenti,  fino alla boiserie colorata che contraddistingue gli ambienti comuni interni.

Dal punto di vista strutturale, tutto l'edificio è stato realizzato con il sistema Peri Skydeck e getti pieni in cls armato.

Dettagli

  • Tipologia Opera
    Residenziale
  • Importo Lavori
    4.500.000,00 €
  • Architettura
    Studio Abis Associati
    Ing. Deplano
  • Impresa
    Cementi Armati Costruzioni srl - Itec srl
  • Commitente
    Cevilde

Il Team del Progetto



26 unità abitative ad altissima efficienza energetica


Altri Progetti


Piano di lottizzazione Selene

Pianificazione

Villa SM

Residenziale

Uffici Via Pessina

Uffici