Massimo Abis

...

Senior Partner

Ingegnere civile e edile

E’ nato a Cagliari nel 1946.
Fondatore e direttore dello studio, con quarant’anni di esperienza e un considerevole numero di opere progettate e dirette, Massimo è conosciuto e stimato per la sua competenza e serietà professionale.
Si è laureato nel 1970 in ingegneria civile-edile con la votazione finale di 110/110 e lode.
Ha svolto servizio militare quale Ufficiale del Genio Aeronautico, presso il Comando 1° Regione Aerea di Milano, svolgendo incarichi di direzione lavori e collaudi per infrastrutture aeroportuali.
Ha svolto attività accademica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari, come: titolare di borsa C.N.R. dal 1970 al 1972; titolare di contratto quadriennale presso l’Istituto di Scienza delle Costruzioni, dal 1976 al 1980; ricercatore confermato presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale, dal 1981 al 2010. Ha svolto attività didattica di assistenza al corso di Tecnica delle Costruzioni, presso il medesimo Dipartimento, negli anni accademici dal 1976/77 al 1993/94; titolare per supplenza del corso di Scienza delle Costruzioni, per il corso di laurea in ingegneria ambientale, dal 1994/95 al 2010. Ha partecipato a corsi e convegni nazionali ed internazionali con pubblicazioni su argomenti di Teoria e Tecnica delle Strutture.
Nella prima parte della sua carriera, Massimo ha lavorato insieme agli architetti veronesi Luigi Malgarise e Giuseppe Ferrari (Archstudio), realizzando insieme diverse opere significative nel territorio sardo, per poi proseguire autonomamente l’attività a partire dal 1995 ed in forma associata dal 2003.
Massimo ha una grande esperienza in diversi ambiti della progettazione, con una particolare attenzione ed esperienza nel campo della progettazione strutturale.
L’attenzione per il cliente contraddistingue ogni giorno il suo lavoro, che continua a condurre insieme ai suoi collaboratori con lo stesso entusiasmo degli esordi.
Nello studio associato ricopre il ruolo di progettista e direttore lavori.